posta dei lettori
Nuovo

Nessun elemento...


Contenuti più commentati


posta dei lettori

risposta di Pasquale

Cara Emma,
Gesù è morto per i nostri peccati, Dio ha dato il suo unico figlio a morire per i miei peccati e i tuoi, quelli di tutti (Giovanni 3:16)
Perché l'ha fatto?? Perché ti ama tanto. Perché ama cosi tanto il mondo e ha cosi tanta misericordia di noi, che non può sopportare che nessuno perisca all'inferno ma che tutti abbiano la vita eterna in paradiso.
Dio è un Dio così santo che nessuno può andare alla sua presenza, ma tramite il sacrificio di Gesù puoi andare alla sua presenza. Non capiresti mai il valore di Gesù però se prima non realizzi che sei un peccatore, che tutti abbiamo peccato e siamo privi della gloria di Dio, ma soprattutto la Bibbia stessa afferma che non c'è un giusto neppure uno.
Puoi fare la persona religiosa quanto vuoi, andare in chiesa, fare beneficenza, ma niente di tutto questo ti porta ad essere accettato da Dio o a meritarti il paradiso, l'unico modo per avvicinarti a Dio è tramite Gesù.
Per quanto riguarda la preistoria, non tutto è ...

risposta di Pasquale

Ciao Nicola, provo di capire cosa mi stai dicendo. Ma purtroppo, su tutto questo nn ti so dire una risposta. Le sofferenze sono parte di questa vita. Ti posso dire soltanto, anche noi abbiamo passato tante. Per esempio mio figlio, a sei mesi, ha ricevuto leucemia. È stato il periodo più difficile per noi come famiglia.
Nn è la colpa di Dio, ne anche nostra... è cosi. Questa vita nn e perfetta e infinita. La cosa più importante è un'altra. A Pasqua GESU CRISTO è morto per te e me, perché abbiamo peccato. Questo è amore. DIO vuole salvarci delle sofferenze eterne. Poi dopo tre giorni GESU CRISTO è risuscitato. Questo è vera vittoria su la morte e anche su questa vita, perché LUI ci da la speranza e vita eterna. Nn finisce qui.
Tu hai smesso di credere a un DIO storto, e hai fatto bene. Hai abbandonato la Chiesa, anche qui hai fatto bene. Adesso ti raccomando di pentirti e credere in GESU CRISTO, che trovi scritto sul vangelo. Leggi e tu comprendi chi è il vero DIO. Prova ...

risposta di Pasquale

ciao lorenzo,
Dio benedica anche a te, che hai il desiderio a legere sua parola.
Purtroppo noi non abbiamo una lettura a legere la Bibbia in un anno.
Se cerci sul internet ci sono vari siti dove sicuramente si troveranno.
buon anno anche a te
ciao

risposta di Pasquale

ciao fabio, abbiamo solo i libri da download sul sito
un saluto Pasquale

risposta di Pasquale

Cara Viviana,
grazie per averci contattato e provo a rispondere alla tua domanda. Non so cosa intendi per somiglianze, penso che tu ti riferisca forse al fatto che le scimmie condividano gran parte del patrimonio genetico con l’essere umano, almeno un 97-99%. Che i nostri DNA presentino questo alto grado di somiglianza nella sequenza non indica però molto. Non contano solo i geni in sé e la loro sequenza, ma come essi sono regolati nella loro espressione, in pratica come essi vengono fatti funzionare. E i ricercatori hanno potuto vedere che tra le scimmie e l’uomo c’è una grossa differenza in questo. Alcune “somiglianze” con l’uomo che ci sembra di vedere nel comportamento e abitudini delle scimmie non sono molto in confronto alle enormi differenze: l’animale agisce per istinto, l’uomo ha capacità di esprimersi, di pensare e soprattutto ha una coscienza.
Saluti pasquale

risposta di Pasquale

Caro Pietro, mi dispiace ma sono finiti
un saluto

risposta di Pasquale

Ciao caro Susi, mi dispiace tanto per questa ragazza, non ho capito bene cosa sta passando, se è magari è in una prima fase depressiva? È seguita da qualcuno? Io so per certo qual'è la via d'uscita, con le sue forze non c'è la farà di certo, sono convinto che solo Dio può portarla fuori da questa situazione, solo Dio può guarire davvero le persone, e anche lei (quindi non sei capitato proprio a caso in questo Blog) se sta studiando a fondo la teoria dei filosofi nichilisti allora sta cercando un senso alla vita che non riuscirà di certo a trovare in libri di filosofia scritti da persone che alla fine non hanno trovato il senso della vita.
Se è una persona che legge tanto e che vuole veramente scoprire il senso della vita allora l'unico libro che le consiglierei di leggere è la Bibbia, soprattutto il vangelo di Giovanni, te lo consiglio vivamente poiché ha veramente tante risposte che ho cercato io stesso per anni e che Dio mi ha dato. Nel libro di Giovanni Dio racconta se ...

risposta di Pasquale

Ciao Cara maria! Mi fa piacere sentire che credi in Dio, ma questo non basta, anche il diavolo crede in Dio eppure non è suo figlio. Per quanto riguarda la religione che l'hanno inventata i rettilinei, non so dove hai letto questo ma è davvero la prima volta che sento, comunque sia non voglio parlare di religione ma solo di Dio, hai mai letto la bibbia? È il libro più saggio che esista al mondo, parla di tutto ciò che esiste e di ciò che necessita l'uomo sia fuori che dentro, la bibbia è precisa e così grande allo stesso momento, non si contraddice mai è il libro più antico al mondo ed è attuale più che mai, sembra che sia scritto per i nostri giorni. nonostante sia scritta da più di 40autori diversi, di diversa provenienza, nel corso di 1500 anni. (Isaia era un profeta, Esdra era un sacerdote, Matteo era un esattore delle tasse, Giovanni fu un pescatore, Paolo un costruttore di tende, Mosè un pastore e Luca un medico) e nonostante ciò non contiene alcun errore. Tutti ...

risposta di Pasquale

Caro Giuseppe grazie per la tua lettera.
Sai cosa sei tu?
Tu sei un amato essere umano di DIO.
Si, tu sei cosi tanto amato che Gesù è morto per la tua ignoranza!

un saluto di cuore
Pasquale

↓ Carica altri risultati ↓