Altri commenti
Nuovo



posta del lettore
post di: Mia
16. ottobre 2014

ciao mi spiega meglio l esistenza di Dio? Cioè se vero esiste come mai non fa finire le guerre che ci sono tempeste terremoti? Grazie

risposta di Pasquale

Ciao cara Mia,
aprire un discorso sull'esistenza di Dio vuol dire scrivere un altro libro sui quali già troppe persone hanno scritto, quindi se mi dai l'indirizzo ti posso spedire tutti i libri possibili con i quali sono convinto troverai la risposta(tra cui un libro di Josh Mcdowell che cercando prove per scrivere un libro per dire che Dio non esiste, Lo ha trovato davvero). Per quanto posso dimostrarti io in poche righe, tante persone più di duemila anni fa hanno visto Dio in terra (cioè Gesù, sul quale nessun archeologo, potrebbe mai mettere in dubbio), è stato visto compiere tanti miracoli e fare tante cose che nessun umano è mai riuscito a fare, ma nonostante ciò, non hanno voluto credere lo stesso e come sempre ti chiedo che prima di leggere qualsiasi cosa riguardante Dio, di avere l'onestà di chiederti se lo stai facendo per sfidare e dire la tua opinione oppure per capire davvero se Dio esiste. In entrambi i casi sarei felice di aiutarti e di mandarti questi libri o uno studio mio approfondito (ma comunque sarebbe la replica di quei libri).
Per quanto riguarda il fatto delle guerre, il discorso è semplice..le guerre ci sono perché l'uomo ha girato le spalle a Dio da tanto tempo e non lo vuole più ascoltare..quello che mi colpisce è che ci si rivolge a Dio solo quando si è in difficoltà, quando ci sono guerre o quando muore qualcuno..solo allora ci si chiede dov'è Dio o gli si da la colpa,mentre quando osserviamo tutto il resto delle cose che ha fatto dalla creazione per arrivare a noi stessi, non Gli rendiamo grazie..pretendiamo da Lui risposte solo quando ne abbiamo voglia o in un momento particolare della nostra vita mentre tutto il resto della vita facciamo ciò che vogliamo..
Caro...quello che hai bisogno di sapere è che noi non possiamo fare nulla per raggiungere Dio se non accettare il Suo amore che ha ci ha fatto vedere mandando Suo unico figlio Gesù a morire per noi.
Io sono arrivato a Lui non perché qualcuno mi ha dimostrato le prove della Sua esistenza ma perché avevo bisogno di sapere se ce qualcuno che mi ama e si prende cura di me e da Lui ho saputo che mi amava e da allora non mi ha mai deluso.
Dio ha già fatto tutto per me e per te, mi ha liberato da ogni peccato, Lui ha soddisfatto ogni cosa di cui avevo bisogno e questo lo auguro anche a te.
Ti saluto Pasquale