Altri commenti
Nuovo



posta del lettore
post di: susi
15. agosto 2015

Ciao Pasquale, sono capitato a caso nel tuo blog. Ho letto l'articolo sul borderline e le incisioni. Mi interessa perchè di comportamenti autolesionistici soffre un membro della mia famiglia, una ragazza di 26 anni. Lei a differenza di te, purtroppo sta cercando di guarire rivolgendo l'attenzione a e lo studio esasperato di autori filosofi nichilisti ed esoterici....

risposta di Pasquale

Ciao caro Susi, mi dispiace tanto per questa ragazza, non ho capito bene cosa sta passando, se è magari è in una prima fase depressiva? È seguita da qualcuno? Io so per certo qual'è la via d'uscita, con le sue forze non c'è la farà di certo, sono convinto che solo Dio può portarla fuori da questa situazione, solo Dio può guarire davvero le persone, e anche lei (quindi non sei capitato proprio a caso in questo Blog) se sta studiando a fondo la teoria dei filosofi nichilisti allora sta cercando un senso alla vita che non riuscirà di certo a trovare in libri di filosofia scritti da persone che alla fine non hanno trovato il senso della vita.
Se è una persona che legge tanto e che vuole veramente scoprire il senso della vita allora l'unico libro che le consiglierei di leggere è la Bibbia, soprattutto il vangelo di Giovanni, te lo consiglio vivamente poiché ha veramente tante risposte che ho cercato io stesso per anni e che Dio mi ha dato. Nel libro di Giovanni Dio racconta se stesso e racconta il motivo per cui esistiamo, Dio fa vedere come ci si comporta nella vita ma soprattutto ci fa vedere quanto ci ama, possono sembrare frasi fatte ma sono convinto che ciò di cui ha bisogno questa ragazza è essere amata e di realizzare quanto questo amore è grande. Lo dico proprio per esperienza perché è un amore che solo Dio può dare e nessun altro umano può riempire questo vuoto.
Nel libro dell' Ecclesiaste c'è anche scritto che Dio ha messo sui nostri cuori il pensiero dell' eternità, quindi nulla è a caso, Dio ha amato così tanto il mondo intero(anche me e te e tua sorella) da dare l'unico figlio che aveva per morire per nostri peccati..quale umano lo farebbe?!
Se non hai una bibbia, mi puoi dare l'indirizzo e te la spedisco io e ti posso anche spedire qualche libro che può essere utile a questa ragazza..
Se hai altre domande non esitare a chiedere.
Con affetto Pasquale