Altri commenti
Nuovo



posta del lettore
post di: Emma
17. aprile

Le porgo questa domanda: di preciso cosa significa che Gesù è stato crocifisso per salvarci dai nostri peccati? Dio è misericordioso perchè tanta sofferenza da parte di suo figlio? e poi... la creazione è avvenuta con Adamo ed Eva ma allora che cosa mi può dire a proposito della preistoria con la nascita dell'essere umano "uomo eretto"? Distinti saluti Emma

risposta di Pasquale

Cara Emma,
Gesù è morto per i nostri peccati, Dio ha dato il suo unico figlio a morire per i miei peccati e i tuoi, quelli di tutti (Giovanni 3:16)
Perché l'ha fatto?? Perché ti ama tanto. Perché ama cosi tanto il mondo e ha cosi tanta misericordia di noi, che non può sopportare che nessuno perisca all'inferno ma che tutti abbiano la vita eterna in paradiso.
Dio è un Dio così santo che nessuno può andare alla sua presenza, ma tramite il sacrificio di Gesù puoi andare alla sua presenza. Non capiresti mai il valore di Gesù però se prima non realizzi che sei un peccatore, che tutti abbiamo peccato e siamo privi della gloria di Dio, ma soprattutto la Bibbia stessa afferma che non c'è un giusto neppure uno.
Puoi fare la persona religiosa quanto vuoi, andare in chiesa, fare beneficenza, ma niente di tutto questo ti porta ad essere accettato da Dio o a meritarti il paradiso, l'unico modo per avvicinarti a Dio è tramite Gesù.
Per quanto riguarda la preistoria, non tutto è falso ma se l'uomo si è evoluto dalla scimmia allora perché al giorno d'oggi siamo così diversi? Perché le scimmie non parlano e non si evolvono e diventano come noi?! Un vero scienziato (come tanti grandi scienziati hanno fatto) ammette che tra la scimmia e l'uomo ce un grande divario e un passaggio che manca che non è ancora stato spiegato, (di questo puoi leggere diversi articoli e libri scritti anche da archeologi e scienziati non credenti). Le ricerche in questi anni sono state avanzate ma nessuna di queste ha portato a trasformare la scimmia in un uomo o addirittura a creare un uomo da zero, poiché c'è sempre bisogno di un'altra vita e questa vita chi l'ha creata se non Dio?!
Scusa la lunghezza della risposta ma ci tengo che tu possa capire veramente quello che è Dio e a cercare di chiarirti, nel mio possibile, i tuoi dubbi.
Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere.