Tienimi

Abbracciarsi, sentirsi stretto e sicuro. Chiudere gli occhi nella fiducia che colui che mi stringe sia invincibile, che possa mettere a posto il caos della mia vita e risolvere i miei problemi.

Sarebbe bello. Però la realtà spesse volte è molto diversa. E la vita può essere talmente dura - come l'abbraccio di qualcun altro, un'abbraccio meccanico, sterile, niente di più. E' questo l'amore? Ognuno pensa a se stesso. Niente sicurezza, non per me. Mi tiene stretto, mi controlla, niente più.

Se il desiderio di sicurezza e amore svanisce in un brutto risveglio allora la delusione è programmata. Ancora una volta mi sono esposto, ho rischiato, ho dato fiducia e aperto il mio cuore ... ma niente. Fallimento. Il mio piccolo mondo mi crolla adosso.

Soprattutto nel periodo natalizio tante persone che sentono un forte desiderio di amore e sicurezza rimangono soli e delusi. Niente festa profonda di calore e amore. E' un momento di grande paura.

La Bibbia parla di questo argomento, ed è molto interessante. Il Dio vivente offre a noi esseri umani la possibilità di venire da Lui. Parla di perdono, sicurezza, speranza, amore e vita eterna. Il Creatore dell'universo ci assicura di rimanere con chi crede in Lui, di non abbandonarlo. Gesù non molla la tua mano quando altri la tirano indietro (Salmo 9,9-10). Quando la via dice addio - Gesù resta. Per Lui non esiste un prezzo d'ingresso, nessuna condizione per l'accoglienza, niente controllo di accesso. Afferrare può colui che non trema nel momento del pericolo, che non permette che l'ansia, le preoccupazioni ti vincono.

Se affidi la tua vita a Gesù Cristo non sarai esente da preoccupazioni e problemi. Sì a volte sono anche di più. Ma sai che Dio è con te, ti tiene stretto e ti da forza e passa con te tutte le situazioni.

La prospettiva che il Signore ci dà non ci può dare nessun altro. Sicurezza al posto del sentirsi confuso e perso, libertà anziché del senso di colpa, eternità a posto di perdizione.

La Bibbia lo dice così: "... né morte né vita né angeli né principati né potenze né cose presenti né cose future, né altezze né profondità, né alcun'altra creatura potrà separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore." (Romani 8,38-39)

Che grande promessa! Resto stupefatto ogni volta del grande amore di Dio per noi uomini. Non ci lascia mai!

Dove trovi una cosa del genere nel mondo?

Vuoi fidarti di questo Dio che si è fatto conoscere in Gesù Cristo? Che ha promesso: "io sarò con te, non ti abbandonerò!" E puoi essere sicuro, lui mantiene ciò che promette!

Leggi nelle nostre biografie come Gesù Cristo ha fatto questo nelle nostre vite!