posta dei lettori

  • From mada on R.I.P.-riposino in pace

    vorrei sapere come fare per ordinare una notevole quantità di R.I.P. per poter fare una distribuzione nelle scuole.

    resto in attesa.

    saluti , mada.

    2011/01/31 at 1:24 pm
    • From Pasquale on R.I.P.-riposino in pace

      ciao
      dimmi il tuo interizzo cosi ti mando i libri
      quanti copie ti devo mandare

      2011/02/01 at 6:35 pm
  • From MONJI Alexis Almoguea Ramirez on Sacerdote buddiste trova la vita nuova attraverso Gesù

    Mi chiamo MONJI e sono Buddista.Vi scrivo da La Habana dove vivo e lavoro in qualità di bibiotecario. Dato l’isolamento culturale imposto dal regime comunista di fidel castro(vi sto inviando di nascosto questa mia E-Mail con l’aiuto di un mio amico che vive a Barcellona )cerco in Voi uno scambio culturale via E-Mail in merito al Buddismo. Cerco in Voi un’Amicizia Sincera y costruttiva perchè questo isolamento culturalreligioso annienta l’Amore l’affetto y lumanità in questo inelice Paradiso che si chima Cuba. HELP HELP HELP.

    2011/01/14 at 4:50 pm
  • From Elia on Yoga - un affare di lucro

    LO YOGA, che non e’ una religione, bensi’ una disciplina che ci aiuta a meglio vivere….mentre sembri ignorare che il tuo gesu’ non e’ mai esistito: 2000 anni di menzogna STANNO PER FINIRE!

    2010/12/15 at 2:48 pm
    • From Pasquale on Yoga - un affare di lucro

      Caro Elia
      benedetto sei, che hai un nome cosi bellissimo.
      Elia è stato un grande uomo di DIO, anche tu lo sarai un giorno!
      Tanti hanno detto come te, ma sai cosa manca a te e la tua “disciplina”?
      L’AMORE, L’VERITA e L’PADRE!
      Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno puo venire al Padre, se non per mezzo di me.
      Quando ti fidi in GÈSU hai trovato tutto che cercavi…
      Tante cose e buone feste
      ciao

      2010/12/16 at 12:33 am
  • From Giuseppe Porta on Sei felice??? - Movie

    Cattiveria

    Meno male che voi siete per il perdono…..
    Voi siete solo una banda di fanatici malati, ma chi cazzo siete voi per giudicare altre persone solo sulla base di banali luoghi comuni?
    Ma godetevi la vita invece di fare i servitori dell’amico immaginario!
    Io si sono felice anche grazie alla musica!

    2010/08/22 at 3:29 pm
    • From pasquale on Sei felice??? - Movie

      ciao joseph
      sapia che tuo nome viene della bibbia – benedetto tuo padre che te l’ha dato.
      Gesù ha detto: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra»
      T.V.B.

      2010/08/22 at 9:45 pm
  • From Alice on Iron Maiden - Nick McBrain il batterista

    Dubbi…

    Ciao,
    Ho anche letto il vostro libro R.I.P… e devo dire che non vedo collegamento logico tra la fede in Dio e ciò che è successo alle varie stars.
    Sono credente, ma questo sito e il libro anche, sembrano soltanto un mezzo di propaganda per “convincere” a diventare un buon credente.
    Conosco persone,e so di altre che sono uscite da situazioni molto difficili contando su se stesse e sulle persone che avevano accanto. La fede, è qualcosa che non hanno tutti ed è solo uno strumento aggiuntivo che non sempre funziona..le basi di cui una persona avrebbe bisogno, sono soprattutto altre..
    Alice.

    2010/08/18 at 8:20 pm
    • From pasquale on Iron Maiden - Nick McBrain il batterista

      ciao alice
      mi fa molto piacere che hai letto il libro, non lo fanno tutti. Ma hai letto anche le pagine alla fine? Secondo me non hai capito bene il messaggio.
      Gesù ha aiutato Bernd, Franz e Joe a cambiare la loro vita totalmente, ma devi capire soprattutto che Gesù li ha salvati!
      Un proverbio sulla Bibbia dice: “Per l’uomo prudente la via della vita conduce in alto, per fargli evitare lo Sceol in basso.” (Proverbi 15,24)
      Quando noi moriremo senza prima fare pace con Dio, saremo persi per tutta l’eternità. Per questo Gesù è morto al nostro posto.
      Ti chiedo di rileggere le ultime pagine attentamente. Gesù ha salvato loro e anche me dell’eterno inferno, come dice la Bibbia, e questo vuole farlo anche con te.
      Se l’unico scopo del libro fosse stato quello di diventare una persona migliore, più brava, allora avrebbe potuto dire di diventare anche musulmani o buddisti. Ma qui non si parla di questo, non si parla di religione!!!! Si parla di Gesù – una persona
      Grazie mille per aver scritto.

      2010/08/22 at 9:31 pm
  • From io on Chi ha creato Dio?

    con precisione:perche esisti in qesta forma,con delle capacita limitate e perche sono costretto a soffrire per molte cose se voglio vivere…per questo molti dicono che dio non esiste perche se esisteva e per lui l’uomo era al centro dell’universo da essere onnipotente non lo farebbe soffrire come soffre ogni giorno della sua vita

    2010/08/02 at 10:52 pm
    • From pasquale on Chi ha creato Dio?

      Ciao “io” !
      Quello che mi hai chiesto é molto importante ed é anche un argomento difficile, infatti giá molte persone si sono fatte la tua stessa domanda. Ma posso dirti che una risposta soddisfacente non potrai mai averla, se non da Dio.
      Adesso io ho una domanda per te. Se Dio aveva un unico figlio, Gesú, perché lo ha lasciato soffrire? Lui che é il Padre, l´Amore, come ha potuto lasciare il suo unigenito figlio a morire sulla croce?
      Io non capisco il motivo, ma so che con questo gesto anche Dio ha conosciuto la sofferenza.
      Ti consiglio di leggere il vangelo di Giovanni. Lí, nella Parola di Dio, potrai sicuramente trovare una risposta.

      2010/08/09 at 7:51 pm
  • From Konfa on Stefano – dall' Hardrock a Gesù

    Ho letto il libro R.I.P. che mi è stato gentilmente donato all’uscita del concerto degli AC/DC dello scorso 19 maggio e ora la testimonianza di Stefano. Sono letteralmente scandalizzato dal vostro irrazionale bigottismo. Prendetela come una critica, non come un insulto. Vorrei solo porvi una semplice domanda: perché “demonizzate” gli AC/DC e in genere la musica rock?

    Alcune considerazioni per Stefano:
    1) Il fatto che tu andassi in discoteca e ai concerti rock è altamente contraddittorio. Si tratta di due stili di divertimento (ma anche di vita) completamente differenti. A quanto pare, come hai anche detto, avevi un semplice bisogno di attenzione che ricercavi nei posti più eterogenei e disparati. Quindi, evita di far ricadere le colpe sul rock perché non c’è alcun legame diretto tra esso e il tuo precedente stato d’animo;
    2) A parte il fatto che si può credere o meno ai testi delle canzoni cristiane (io personalmente ci credo), queste ultime hanno uno stile musicale (per me pietoso) che non può essere minimamente confrontato col rock perché viaggia su una diversa linea stilistica;
    3) Gli AC/DC non sono degli dei, sono semplicemente un gruppo hard rock nato per far divertire milioni di persone. Credendo in Dio non stai sostituendo “il dio AC/DC” con il Dio cristiano. Rifletti.

    Un’ultima riflessione generale per voi “Soulsavers”: l’idea di far riflettere sulla vita delle rock stars con il vostro libro R.I.P. è stata una bella trovata. Per ogni rock star vi dilungate in una descrizione di diverse pagine della loro vita sfrenata ma triste che dovrebbe far riflettere tutti sul malato mondo dello spettacolo, troppo spesso circondato da alcool e droghe. Il problema sta nelle vostre conclusioni cristiane, buttate lì a fondo pagina, come se ci fosse un legame logico così scontato da non meritare nemmeno una descrizione. Il rock non è il male come la cristianità non è detto che sia il bene! Cercate di considerare che ci possa sempre essere un margine d’errore nelle vostre considerazioni! Un conto è credere in Dio, un conto è dare per certa la sua esistenza come se fosse una verità scientifica! Rock non è il contrario di cristiano!

    Saluti,
    Konf

    2010/05/28 at 10:57 am
    • From toni on Stefano – dall' Hardrock a Gesù

      Ciao Konfa, grazie per le tue “critiche” che trovo molto interessanti. Vado per gradi cosí non mi perdo nel discorso. Scriveró poco e conciso cosí se vorremo approfondire alcuni degli argomenti sará piú facile poi.
      Il richiamo al demonio, mi dispiace contraddirti, non é per niente allegorico. In certi casi é piú chiaro in altri é molto nascosto, ma il metodo non cambia il risultato. L´abitudine é quella che porta l´uomo a dimenticarsi della ragione. Tutto sembra poi normale. Questo é descritto nella Bibbia come il lavoro del Demonio, questo é il modo con cui le “menti distratte” vengono attratte. Pian piano diventa cosí normale che il demonio, la persona o l´entitá che sicuramente non vuole per noi il nostro bene, sia nelle canzoni che diventerá strano quando qualcuno vorrá dire che é sbagliato.
      Personalmente penso che la propria “ribellione” non abbia bisogno del Diavolo per esprimersi al meglio, ma é la presenza del Diavolo che rende al meglio la “ribellione” nelle sue sfaccettature piú estreme e pericolose.
      La cristianitá e il rock come stile di musica rimangono disgiunti necessariamente quando per fare posto al Diavolo, Cristo non puó essere preso in considerazione.
      Per quanto riguarda Stefano, mi permetto di commentare personalmente:
      1) Quando ricerchi qualcosa che ti aiuti, fai qualcosa che ti piace, che sia la disco o il rock, non sono Gesú, l´unica vera Via per la pace e la salvezza (Bibbia, libro di Giovanni capitolo 14 verso 6)
      2) questi sono gusti, anche a me certe melodie non piacciono della musica cristiana come non mi piacciono alcune rock
      3) Per essere un “dio” non ci devi nascere, ti fanno diventare gli altri come nel caso dei gruppi rock o del lavoro o del cibo o del porno, tutto quello che nelle proprie prioritá é prima di Dio diventa un “sostituto di Dio”
      Consideriamo naturalmente e ovviamente che ci sia un margine di errore in tutto ció che viene fatto dall´uomo ma non possiamo credere che Dio commetta degli errori. Dio non si puó provare scientificamente, la scienza stessa, l´intelligenza umana é un dono ma non é paragonabile all´intelligenza di Dio, quindi un piccolo cervello umano non puó capire tutto del suo “Creatore”.
      Per quanto riguarda i commenti, hai ragione, certe volte avrebbero bisogno di essere descritte con maggiore attenzione.
      Aspetto quindi tue notizie,
      a presto
      Toni

      2010/05/29 at 9:07 pm
  • From paolo on Graffitivideo - Bridge to Life

    video

    al più presto pubblicherò questo video con i sottotitoli in italiano, grazie x avermelo fatto scoprire Dtb

    2010/04/12 at 11:46 pm
    • From pasquale on Graffitivideo - Bridge to Life

      Va bene bellissimo, ma famillo sapere cosi lo poso anche pubblicare sul sito
      ciao

      2010/04/13 at 4:44 pm
  • From Giada on Una vita trasformata

    “Il Signore ti sia propizio”. Numeri 6:24
    Non credo ci siano parole migliori di queste per cominciare un nuovo anno. In un mondo che è diventato così ostile, questa buona parola tratta dalla Bibbia vuole davvero confortarci. C’è una speranza! Si può cambiare, avere pace e vivere in un mondo nuovo, come ha detto Pasquale in “Una vita trasformata”.
    Chiedi a Gesù di trasformare la tua vita e vedrai: tutto si capovolgerà! Solo Lui può donarti la vera felicità, te lo posso assicurare!

    2010/01/05 at 4:00 pm
  • From psyphobia on Marylin Manson - Superstar?

    il circo

    ciao Pasquale,

    ho letto il tuo articolo su Marilyn Manson, e trovo la tua opinione interessante. ora vorrei chiederti un paio di cose se possibile…
    prima di tutto, cosa significa secondo te “vendersi”? significa forse fare qualcosa al puro scopo di lucro? significa forse in un certo senso tradire le proprie origini in nome di scelte maggiormente commerciali e commercializzabili?…in questo senso, quindi, coltivare ed investire nel proprio lavoro fino a raccoglierne i frutti (ciò che si chiama “avere successo”) è il segnale di una credibilità che svanisce? dunque la credibilità si misura dal grado di insuccesso di un’idea, di un personaggio o di un progetto, in una sorta di meritocrazia-alla-rovescia? sono dunque credibili i falliti, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, dell’arte, della musica, del cinema ed i falliti in genere?

    firmare alcolici, occhiali da sole, cosmetici, vestiti, realizzare video promo e set fotografici, farsi pubblicità insomma animando il commercio di sè e dei proprio prodotti, serve non soltanto a guadagnare, ma anche a diffondere le proprie idee ed i propri messaggi. serve ad entrare nelle case, a parlare alla gente. essere pop (che non è altro che il diminutivo di popular), essere “accessibili”, dare vita a progetti meno estremi per ampliare il proprio target come effetto collaterale può dare la possibilità a molte più persone di venire in contatto con ciò che si ha da proporre (questo è proprio il motivo esatto per cui ne state parlando su questo sito, e da anche la misura di quanto le cose possano essere state fatte per bene), piuttosto che se si rimanesse per sempre all’ostinata ombra dell’underground per offrire uno sconosciuto e non efficace, seppur interessante magari prodotto di nicchia.

    ecco dove volevo arrivare: cosa c’entra tutto questo processo con la ragione e la verità? sono questioni inversamente proporzionali al successo o sono questioni non affatto proporzionali? perchè vedi, se sono inversamente proporzionali mi vengono in mente alcuni parallelismi.
    c’è un uomo che fa delle cose straordinarie che colpiscono la gente, poi si alza in piedi in un certo luogo e dice quello che pensa, poi altra gente che sta lì ed ascolta esclama “sì hai ragione lo credo anch’io”. allora queste persone vanno e diffondono il messaggio, finchè qualcuno che ha possibilità maggiori prende questo messaggio e lo adatta ai tempi ed alle culture vendendolo al mondo intero.

    quest’uomo è Gesù o Marilyn Manson, queste cose straordinarie sono miracoli o shock rock, questo luogo è una chiesa o un concerto rock, la gente che sta lì ed ascolta sono discepoli o sono fan, e quel qualcuno che prende questo messaggio e lo adatta e lo vende è una religione cristiana organizzata o è una casa discografica?

    sai cosa penso? che Manson in tutto questo processo, per quanto successo possa aver avuto, sia dopotutto solo un principiante. l’industria Manson ha sicuramente molto ancora da imparare dall’industria cristiana. nessun cosmetico, nessun merchandise mansoniano regge il confronto, con i miliardi di bibbie, crocifissi, santini, magliette, eventi, spille, statue, bustine di terra santa eccetera vendute in tutto il mondo da 2000 anni. Gesù era la prima vera rock star che la Chiesa cristiana ha reso pop ed ha impacchettato e venduto a tutti in tutte le epoche. forse secondo te Pasquale, Gesù mentre affrontava il martirio trasportando la croce immaginava di diventare un gadget, un souvenir da bancarella che turisti da pellegrinaggio avrebbero appeso alle proprie mura di casa? oppure il suo scopo era quello di dare l’esempio, di dire alle genti di seguirlo sulla croce, “ecco questa è la via per il regno dei cieli: liberatevi di tutti gli averi e partite per diffondere la mia parola ed alla fine lasciate che vi uccidano per averlo fatto”? era questa la sua intenzione, quella di essere seguito o quella di essere venduto e comprato? e se viene venduto e comprato è questo il sintomo che la sua idea non è affatto buona? ha perso dunque la credibilità per questo? Gesù è il simbolo e la faccia dell’industria più prolifica e longeva che la storia ricordi, questo fa di lui il migliore nel suo genere, quello delle superstar. meglio dei Kiss, meglio dei Sex Pistols. meglio anche di Manson. la maschera della cosmesi contro quella dell’ipocrisia. un carnevale lungo quasi 2010 anni.

    ora ti chiedo Pasquale, chi è il vero pagliaccio?

    prima bruciava la vostra Bibbia e lo attaccavate per le provocazioni, ora che non è più interessato a provocarvi semplicemente perchè ha altre cose da dire o di cui occuparsi, rigirate la frittata trovando un modo semplicistico per screditarlo. dopo una sommaria e parziale descrizione piena di decontestualizzazioni, il vostro modus operandi prevede anche qualche apprezzamento, in modo che sembriate meno sfrontati e più riflessivi, e più degni di essere presi sul serio quando poi iniziate a screditare. ma se ancora perdete tempo a fare queste cose, a voler redimere la gente con questi mezzucci, a raccattare spettatori fuori dai circhi, evidentemente è perchè il buffone pagliaccio maquillage-superstar Manson, vi fa ancora paura.

    è qui che ti sbagli: Manson non è né il pagliaccio mascherato che inganna, né la maschera dei giovani che fingono, Manson è l’elastico che tiene incollata la pelle della faccia di gente come voi allo scheletro di Cristo crocifisso.

    prima provate a fotterlo, poi provate a mangiarlo, se non ha ancora imparato il vostro nome sarà meglio che lo uccidiate prima che lo vedano.
    è l’ARMA-GOD DAMN-MOTHER FUCKIN’-GEDDON, eccetera.
    saluti.

    2009/12/02 at 1:37 pm
    • From toni on Marylin Manson - Superstar?

      Ciao Psyphobia,
      ho letta la tua mail con molta attenzione e l’ho trovata anche io molto interessante e piena di spunti di riflessione su cui trovo utile rispondere per cercare di farti capire meglio l’idea dell’articolo. Vado per ordine, così puoi leggere la tua mail e confrntarla con le mie risposte.
      L’idea di prendre Manson come esempio è solo dovuta al fatto che lui è uno come tutti noi che ha la possibilità di scegliere cosa fare della propria immagine, l’unica differenza è che la sua immagine è nello schermo e negli oggetti che vende, quindi POP. Quello che fa lo sanno tutti, più o meno. E questa è anche una scelta di vita, che prendi o che ti viene data. In questa occasione, o meglio nel passato, lui ha fatto delle affermazioni che poi, per motivi diciamo così “personali” ha deciso di cambiare. Qusto cambio, che poi non sappiamo se sia veramente lui a decidere o la sua “industria” intorno, ha fatto della sua “pubblica affermazione” l’appiglio per l’articolo.
      Solo che la grande differenza che c’è tra Gesù e Manson è che, come scritto nell’articolo, Gesù non torna indietro nelle Sue decisioni o affermzioni, quello che dice fa, quello che promette, mantiene. Poi, cosa fondamentale, Gesù non ha chiesto a nessuno di vendere il Suo “prodotto” ma solo di diffonderlo come sta scritto nella Bibbia nel libro di  Marco al capitolo 16 verso 15 “E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.” Si tratta, ieri come oggi di parlare di quello che Lui (Gesù) ha fatto, ma non venderlo per guadagnare qualcosa anzi, le persone che andavano per il mondo erano in queste condizioni (quì è Gesù che parla ai suoi discepoli) Libro di Luca, capitolo 22 verso 35 “Poi disse loro: «Quando vi mandai senza borsa, senza sacca da viaggio e senza calzari, vi è forse mancato qualcosa?» Essi risposero: «Niente».”
      Quello che l’industria Chiesa ha venduto, Gesù sicuramente non ha chiesto di farlo, non è altro che la continuazione di quello che già facevano e come riferimento ti porto l’occasione in cui Gesù ha mandato via le persone dal tempio (Matteo 21:12). Il fatto è lo stesso, solo che è stato anche prima di Gesù, la “Chiesa” continua semplicemente nellasua opera di raccogliere denaro. Ne più ne meno. Ma come capirai, in questo sono daccordo con te, nel fatto che una industria dietro una persona crea un giro di soldi per semplice lucro, ma non sempre, come nel caso di Gesù, questo è voluto.
      Quindi Gesù non perde credibilità perchè qualcuno vende prodotti “in suo nome”, ma non la perde perchè non è Lui che l’ha chiesto, anzi, l’ha vietato esplicitamente, quindi queste persone della “Chiesa” fanno qualcosa che va oltre l’immagine del Cristo crocifisso.
      Spero che la mia risposta soddisfi le tue domande.
      Comunque grazie per averti preso del tempo per scrivere la tua opinione.
      Ciao

      Toni

      2009/12/03 at 10:21 pm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.