HARRY POTTER – si apre il settimo sigillo

Può darsi che sul nostro pianeta azzurro per il momento vengano discussi alcuni problemi reali come per esempio il riscaldamento della terra, la protezione del clima, la ricerca di Bin Laden o le brutte notizie dal Parlamento; ma in realtà tutto e tutti si concentrano solo su una cosa: cioé il salvatore del mondo con la bacchetta magica e gli occhiali sul naso.

Nei cinema e nei libri, Harry Potter e i suoi amici combattono contro il cattivo Voldemort.

Il 21 giugno finalmente non dovremo più aspettare, e milioni di persone avranno in mano il settimo e probabilmente l’ultimo libro di Harry Potter. Le pedane dei libri saranno tutte coperte con un telone nero e ogni venditore sarà obbligato – avendo firmato – a togliere il telone non prima di mezzanotte.

Che ceremonia mistica ed energia accumulata per evocare lo spirito di Harry Potter.

Non meravigliamoci:nel probabilmente ultimo libro dell’apprendista mago conta un unica cosa; sopravviverà o…?

Se gli Harry Potter hardcordefans sui Fori discuteranno su questo tema, possiamo leggere le più imbarazzanti teorie.

Un lettore sperava che Harry Potter travestito, morirà a causa di un’ overdose di eroina, in un club di Amsterdam.

Un’altro diceva che Harry Potter sarebbe venuto a conoscenza, di essere lui stesso adoperato da Voldemort come nascondiglio per le anime, e con questo di essere un Horkrux.

Altri ancora pensano che Harry Potter sacrificherà le sue forze magiche nella battaglia contro Voldemort, e continuerà a vivere come Muggel normale.

Non importa come finirà, quello che ci si presenta è la vecchia nostalgia in noi di voler fuggire dalla nostra vita quotidiana (e ognuno di noi ha quella sua), che è fugace. Abbiamo il desiderio di salvarci.

Per fuggire da questa vita troppo normale abbiamo naturalmente bisogno di forze magiche. Noi siamo solo degli esseri umani che muoiono e non siamo in possesso di queste forze. Lasciamo vivere un’eroe che è in grado di vivere quest’avventura per noi.

Proprio così lo fecero i vecchi Greci nei loro miti. Pensiamo ad Ulisse, Ercole, Perseo ecc.

Esattamente quì si nasconde il problema. I miti e le storie fantasy non hanno niente a che fare con la realtà nella quale viviamo. Loro rimangono delle storie inventate da alcune persone. Per questo non ci possono aiutare nella nostra vita personale, nemmeno cambiare qualcosa.

Invece lasciati portare in un luogo diverso. Guarda su un’altro eroe. Alza i tuoi occhi e guarda a Dio e al Suo Figlio Gesù Cristo. Gesù il Dio onnipotente divenne uomo e viveva in realtà tra noi uomini. Questo è provato scentificamente. Lui si poteva toccare ed era stato confrontato con dolori e sofferenze e li ha sperimentati su se stesso.

Ma l’argomento più forte è, che Gesù è risorto e questo è un fatto storico. Lui è in grado di capirci nei nostri dolori e nelle nostre sofferenze, nella nostra vita quotidiana, di capirci e cambiarci perché Egli vive.

Se così non fosse, la vita di milioni di persone che vivono su questo pianeta non sarebbe cambiata, inclusa quella mia. Già questo fatto mostra che la Bibbia è vera e non solo un mito o un romanzo fantasy.

Ti consiglio di leggere il libro più frequente su questa terra – la Bibbia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.