Questo è il modo con cui si richiama l’attenzione in parlamento oppure è generalmente il modo per iniziare un discorso: “onorevoli colleghi”……….interessante!…. Delle persone che sone “degni di onore” e probabilmente molti di loro lo sono. Loro dovrebbe dare l’esempio di saggezza, di giustizia ed equità. Essere un modello di comportamento di onestà, avere una morale degna di questo nome, un esempio che i cittadini dovrebbero seguire. Che tristezza vedere alle volte, coloro che dovrebbero guidare il nostro Paese, essere un esempio da non imitare. Litigi, pugni in aula, accuse false, tradimenti, propri interessi prima di quelli degli altri, magheggi miracolistici, immoralità ecc. ecc. Ogni governo, sempre la stessa scena.
Un esempio? Che modello sono? Dove andremo a finire?Credo che queste considerazioni non sono nuove per nessuno, so di scrivere qualcosa a cui è facile annuire…
E’ facile prendersela con il Governo: “Governo ladro!!” molti esclamano. Però hai mai pensato che tantissime volte anche noi viviamo così? Parliamo bene di onestà, di ingiustizie da condannare, condanniamo i ladri, i bugiardi, ma noi? La nostra onestà? la nostra coerenza? I nostri magheggi miracolistici per ottenere i nostri vantaggi? Le bugie a danno degli altri? Pensiamo, forse incosciamente: “Dio non c’è e poi anche se c’è non si interessa di quello che faccio”.
Prova ad abandonare i tuoi peccati e vai da Dio, solo Lui può dire anche a te come disse Gesù alla prostituta:”neanche io ti condanno, va e non peccare più” Vang. di Giovanni 8:11.