Gioia vittoriosa

Gesù, quand´era sulla terra, ha subìto oltraggi, il rifiuto, l´odio, però non si è fermato. “Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce” (Ebrei 12,2).

La sua felicità non era solo per un tempo futuro; Egli la gustava ogni giorno. Poco prima di essere crocifisso, disse ai suoi discepoli: “Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia completa” (Giovanni 15,11).

La gioia, per Gesù, non era un modo per sfuggire alla realtà; Egli era perfettamente cosciente dello stato del mondo. Era sensibile alle sofferenze umane e all´affronto fatto dai peccatori all´amore e alla giustizia di Dio, ma sapeva che il male e la morte non avrebbero avuto l´ultima parola. Egli era venuto per togliere il peccato del mondo (Giovanni 1,29).

Dio apre un sentiero di pace e di gioia a tutti coloro che credono in Lui; la gioia che Dio dà è più grande di tutta quella che possiamo trovare in questo mondo.

Lettori, avete anche voi la gioia di essere stati perdonati da Dio, e di essere da lui tanto amati? Sappiate che questa gioia può riempire la vosta vita, ogni giorno, anche quando attraversate delle difficoltà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.