Marinaio salvato

Un marinaio da qualche tempo non si sentiva bene e decise di andare da un dottore. Aveva vissuto una vita nel divertimento e si trovava nei suoi anni migliori. Subito fu mandato in ospedale ed il suo sospetto confermato. Distrutto dalla prognosi entrò dal primo parrucchiere che trovò e disse: “Su, faccia il suo lavoro e lo faccia bene. Questo è il mio ultimo taglio di capelli prima di andare all’inferno!”
Il parrucchiere era un uomo che credeva in Gesù Cristo. Con tatto cercò di scoprire quale storia si celava dietro a quelle parole. Poi, mentre tagliò i capelli al suo cliente, raccontò della propria speranza che ebbe di andare da Cristo dopo la morte, della certezza e della fede dei figli di dio.
Il marinaio ritornò all’ospedale e la diagnosi finale fu esasperante: cancro in fase finale, non c’era più nulla da fare! Alcune settimane dopo il parrucchiere tramite un’infermiera ricevette la notizia della morte del marinaio ed un foglietto. Lì, scritte con ultime forze, c’erano le seguenti parole: “Non all’inferno, ma a casa da Gesù!”
Chi confessa i propri peccati a Gesù e chiede di essere salvato, non andrà all’inferno ma vedrà Gesù in cielo. Dio non vuole la morte dell’empio, ma vuole, che egli vive!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.