Legalizzala!

Ufficialmente la marijuana non è legale in Italia, però in realtà nessuno se ne frega. Secondo le ultime statistiche, un giovane su quattro ha già provato la marijuana e uno su cinque, di età compresa tra diciotto e venticinque anni, fuma almeno una canna al giorno. Ci sono persino genitori che dicono: “Non ti preoccupare, è solo uno spinello!” Da ciò si può dedurre che la marijuana è ancora considerata una droga abbastanza innocua, paragonata all’alcool, alla cocaina o all’eroina. Attenzione, però! Non sottovalutate i rischi di uno spinello! Non si smette quasi mai dopo uno spinello solo, ma alla fine quasi ognuno prova di più, siano pillole, cocaina o anche eroina.

Inoltre le conseguenze della marijuana sono spesso sottovalutate, anche se ciò in realtà rappresenta il pericolo più grande per la gioventù d’oggi. A causa di una coltivazione speciale, la dose della sostanza THC, infatti, è aumentata di ben quindici volte. Gli psicologi, perciò, avvertono che la marijuana può danneggiare il cervello, soprattutto durante la pubertà. I risultati potrebbero essere un disturbo grave dello sviluppo, ansie o anche psicosi. In realtà, allora, potresti rischiare di diventare pazzo, con ogni spinello che fumi!

Innanzi tutto è Dio che ci avverte di non rovinare la nostra vita! Non drogarsi, non è un divieto, ma un avviso – se tu neghi questo, però, dovrai anche affrontare le conseguenze. Io ho fumato per anni e ti posso solo raccontare delle mie esperienze. Farsi uno spinello può sembrare figo e all’inizio anche divertente, dopo un po’ di tempo, però, ti ruba la gioia di vivere. Smisi di fare sport, mangiai sempre di più e non riuscivo più a memorizzare delle cose. Pian piano entrai in depressione. La marijuana mi ha fregato! Solo quando cominciai a leggere la Bibbia, trovai una nuova speranza per la mia vita. In essa ci sono scritte le parole di Gesù, che una volta disse: “Io son venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.” (Giovanni 10:10). Sentivo come se una nuova vita entrasse dentro di me, quando chiedevo a Gesù di intervenire nella mia vita disastrata. Solo Gesù è in grado di darci quello che cerchiamo e quello di cui abbiamo veramente bisogno! Dio ti ha dato l’intelligenza – non rovinarla con una canna, ma utilizzala!

La Bibbia dice qualcosa sulla droga?

Certo, ma non così direttamente. Nel Nuovo Testamento si parla della droga indirettamente.

(Galati 5:20; Apocalisse 9:21; 18:23; 21:8;22:15)

Nelle nostre traduzioni della Bibbia, la droga è spesso tradotta come stregoneria che indica anche l’uso di droghe.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.