I giocatori corrono sul campo, nella curva i fans fanno le loro prime “olas”, un mare di bandiere sulle tribune. L’arbitro fischia l’inizio del gioco; undici contro undici, il dodicesimo giocatore è seduto sulla panchina e canta ad alta voce le sue canzoni di battaglia.
Il gioco ha sempre inizio con zero a zero. Novanta minuti. Tutti hanno le stesse possibilità, tutti hanno le stesse regole.
E poi il fischio finale che decide tutto.
Chi sarà il vincitore?
Tutto questo non ricorda la vita di tutti i giorni?
Ci sono i giocatori (amici) e ci sono gli avversari (nemici). Tutti iniziano da zero (nascita), ma alla fine (morte) ci saranno vincitori (cielo) e purtroppo vinti (inferno). Per tutti è importante vincere. Tutti hanno la possibilità di fare qualcosa della propria vita. Ci sono regole (10 comandamenti), alle quali tutti dovrebbero attenersi. Un arbitro (autorità dello Stato) che a volte a causa dei falli dei giocatori deve togliere qualcuno dal proprio posto. E in tutto ciò il fischio finale (morte) decide tutto.
Ma ciò che importa veramente in questo gioco della vita, è il tuo allenatore. E’ Gesù, che ti mostra, come arrivare al traguardo, come diventare un campione. Ciò che conta dunque è avere l’allenatore giusto.
Ci aiuta quando siamo feriti. E’ Lui che ci mostra come superare questo gioco difficile, senza uscirne distrutti. Gesù ci darà nuova forza e i suoi migliori consigli di allenamento ci vengono dalla Bibbia. Lui semplicemente conosce le mosse
E’ Gesù che ci ha resi vincitori. Attraverso la sua morte sulla croce ha pagato i nostri peccati. Ha vinto il diavolo attraverso la sua morte.
Ammesso che lui sia diventato il tuo allenatore. Questo succede ovunque ci si dichiari pronti a vivere con Gesù e a lasciarsi allenare da Lui. Se Lui non è il tuo allenatore, lo diventa automaticamente Satana. Anche lui ti allena affinché tu raggiunga il traguardo: l’infero. Il prezzo che pagherai sarà la tua anima.
Gesù dice: io sono venuto affinché abbiate la vita, vita in abbondanza. Lui vuole che tu divenga un campione.
Con Lui diventerai campione dell’universo in eternità.