We are the Champions!?

I giocatori corrono sul campo, nella curva i fans fanno le loro prime “olas”, un mare di bandiere sulle tribune. L’arbitro fischia l’inizio del gioco; undici contro undici, il dodicesimo giocatore è seduto sulla panchina e canta ad alta voce le sue canzoni di battaglia.
Il gioco ha sempre inizio con zero a zero. Novanta minuti. Tutti hanno le stesse possibilità, tutti hanno le stesse regole.
E poi il fischio finale che decide tutto.
Chi sarà il vincitore?

Tutto questo non ricorda la vita di tutti i giorni?
Ci sono i giocatori (amici) e ci sono gli avversari (nemici). Tutti iniziano da zero (nascita), ma alla fine (morte) ci saranno vincitori (cielo) e purtroppo vinti (inferno). Per tutti è importante vincere. Tutti hanno la possibilità di fare qualcosa della propria vita. Ci sono regole (10 comandamenti), alle quali tutti dovrebbero attenersi. Un arbitro (autorità dello Stato) che a volte a causa dei falli dei giocatori deve togliere qualcuno dal proprio posto. E in tutto ciò il fischio finale (morte) decide tutto.

Ma ciò che importa veramente in questo gioco della vita, è il tuo allenatore. E’ Gesù, che ti mostra, come arrivare al traguardo, come diventare un campione. Ciò che conta dunque è avere l’allenatore giusto.

Ci aiuta quando siamo feriti. E’ Lui che ci mostra come superare questo gioco difficile, senza uscirne distrutti. Gesù ci darà nuova forza e i suoi migliori consigli di allenamento ci vengono dalla Bibbia. Lui semplicemente conosce le mosse

E’ Gesù che ci ha resi vincitori. Attraverso la sua morte sulla croce ha pagato i nostri peccati. Ha vinto il diavolo attraverso la sua morte.

Ammesso che lui sia diventato il tuo allenatore. Questo succede ovunque ci si dichiari pronti a vivere con Gesù e a lasciarsi allenare da Lui. Se Lui non è il tuo allenatore, lo diventa automaticamente Satana. Anche lui ti allena affinché tu raggiunga il traguardo: l’infero. Il prezzo che pagherai sarà la tua anima.

Gesù dice: io sono venuto affinché abbiate la vita, vita in abbondanza. Lui vuole che tu divenga un campione.
Con Lui diventerai campione dell’universo in eternità.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.