Sparati!!!

Questa era una tipica espressione dei teenager di qualche anno fa, se qualcuno diceva cose “fuori dal mondo” gli si rispondeva “…ma sparati”.………….poi qualcuno lo ha fatto sul serio.

Era un ragazzo che aveva fatto le elementari con me, era introverso ma non di + di tanti altri, era “esagerato” nelle sue azioni ma nessuno avrebbe pensato che dopo qualche anno si sarebbe impiccato.

Una sera mentre ero allo struscio, un amico mi ha comunicato la notizia; una valanga di pensieri e rabbia hanno percorso la mia testa. Perché lo ha fatto? Perché lui sì e io no? Cosa vieta alla maggiorparte delle persone di suicidarsi?

Sono sicuro che molti hanno pensato al suicidio almeno una volta nella loro vita almeno: come forma di egocentrismo oppure per immaginarsi quale reazione scatenerebbe nei propri cari.

La settimana scorsa si è uccisa un’insigne professoressa dell’ateneo di Chieti; certamente non lo ha fatto per protagonismo. Ieri (18/07/2005) invece su Repubblica ho letto un articolo su un suicidio raccontato quasi in diretta di un surfer che aveva aperto un blog con il nick di Luca K. e aveva assicurato che si sarebbe tolto la vita entro 10 gg. …………poi ha scritto “scusate ho anticipato i tempi”.

Ma cosa succede? Perché? Non so dirvi il perché, ognuno ha il suo motivo che è diverso da altri, si passa dalla delusione d’amore alla bancarotta, comunque situazioni disperate e una scarsa valutazione della vita propria e di conseguenza di quella altrui.

VORREI FAR CAPIRE A CHI STA PENSANDO DI SUICIDARSI OPPURE E’ “SEMPLICEMENTE” IN UNA SITUAZIONE DISPERATA CHE GESU’ CONOSCE CHI SEI E QUELLO CHE TI E’ CAPITATO, NON IMPORTA SE TU SEI LA CAUSA DEI TUOI MALI LUI TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.

Ti aiuterebbe sapere che una bella ragazza/o ti ama e vuole il tuo bene? Ebbene forse non è questa la tua situazione però sicuramente Gesù ti ama ed è voluto volontariamente morire al posto tuo in modo che tu non debba suicidarti +.

Se hai bisogno di una mano scrivimi.

Ruben

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.