Il Rientro

Finite le vacanze, eccoci di nuovo al lavoro! Rientro significa ritorno alle varie attività, ognuno nel proprio campo. Si ritrovano i compagni, i colleghi, il datore di lavoro, i clienti… Ognuno riprende il suo posto, portando con sé i propri ricordi.

Ma non tutti vanno in vacanza. Neppure Dio va in vacanza. Nella Bibbia sta scritto, in modo figurato: “Colui che ti protegge non sonnecchierà… L`Eterno è colui che ti protegge” (Salmo 121,3.5). La natura poi compie il suo dovere senza interruzione, fin dalla creazione del mondo: offre i propri servizi e prodiga le sue bellezze.

Tante persone soffrono, piangono, muoiono senza speranza, senza Dio! Il nuovo periodo di lavoro forse sarà come il precedente, pieno di agitazioni, preoccupazioni, dispiaceri, prove. Ma per voi, personalmente, oggi c´è ancora una buona notizia: è l´offerta che Dio vi fa del suo amore, del suo perdono e della sua pace. Non dice che le circostanze della vostra vita saranno migliori, ma offre a chi crede in Gesù Cristo il perdono, la pace, l´aiuto.

Se accetterete il Signore nella vostra vita, Egli sarà presente ogni giorno nelle vostre difficoltà. Se glielo chiederete, condividerà con voi il peso della giornata e scaccerà il timore del futuro. Allora potrete vivere questa “ripresa” con Lui, per ripartire, non con delle buone risoluzioni senza domani, ma con la certezza che Dio vi accetta così come siete.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.