La lezione dei girasoli

Avete notato che questa pianta, specialmente nei primordi della fioritura, gira il suo grande fiore verso il sole? Per questo si chiama “girasole”. Ci insegna una lezione. Il sole è sorgente di luce e di calore. Noi abbiamo bisogno di luce per vivere, per dirigerci, per fare delle buone scelte, e abbiamo anche bisogno di calore per conoscere la felicità e la sicurezza in questo mondo difficile.

Dove dobbiamo rivolgerci per avere la risposta ai nostri più profondi bisogni? Verso Dio stesso, per mezzo della fede. Infatti, Dio vuole dare a tutti luce e calore, ma questo è possibile soltanto se ci rivolgiamo a lui con fiducia per mezzo di Gesù Cristo. Sì, Gesù è venuto, “luce del mondo” per tutti i popoli, luce mandata da Dio, risplendente di grazia e di verità. Se lo riceviamo, Egli ci comunica la sua vita perché entriamo in una nuova relazione con il nostro Creatore. Gesù dice: “ Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”. Per non conoscere le tenebre eterne, lontano da Dio, andiamo a Gesù.

Se seguiremo Lui, cammineremo alla sua luce. La Bibbia dice: “Il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà, giustizia e verità” (Efesini 5,9).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.