Vittoria sulla morte

“L´uomo, non riuscendo a sconfiggere la morte, ha deciso di non pensarci più“ (Blaise Pascal).
Così si cerca di sfuggire al pensiero della morte inventando mille modi per essere sempre più impegnati: lavoro, sport, svaghi, viaggi, ecc. Non si tiene conto che un giorno comunque dovremo affrontare la morte. Per l´uomo, che non era stato creato per morire, è una vera e propria tragedia, e al solo pensiero ne è terrorizzato.

Ma “non pensarci più“ non è la soluzione; chiudere gli occhi davanti ad un incidente inevitabile non evita che esso accada, e nemmeno le sue conseguenze. La saggezza umana, invita l´uomo ad accettare la morte come un evento inevitabile, quindi spinge ad utilizzare la vita cercando il massimo del divertimento, perché poi finisce. E questo è fatale, questo è il carnevalismo!

Per tutti che credeno in Gesù Cristo la morte non è piu una perdita! Lui ha vinto la morte con la sua risurrezione, garantendola anche a noi;
Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26 chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.