Tuff Gong’s dead!

La morte prematura di Bob Marley

Bob Marley e il suo reggae non erano solo una religione, la cui occupazione principale era farsi uno spinello dopo l’altro, ma addirittura un fenomeno di grandi ripercussioni sociali in Giamaica, in America e in Europa. Bob Marley fu la prima superstar proveniente dal Terzo Mondo. Cantava: “Get up, stand up!”- un messaggio rivolto a tutti coloro che si sentivano oppressi. Purtroppo, la sua religione fu anche la causa della sua morte. I veri Rasta non si tagliano mai i capelli e rifiutano anche di farsi amputare parti del corpo. Bob aveva un tumore alla pelle, localizzato inizialmente all’alluce. I suoi consiglieri Rasta, costantemente sotto l’effetto degli spinelli, lo dissuasero dal farselo amputare. In seguito non fu più possibile aiutarlo. Nel 1981 il dio dello spinello morì di tumore.

Bob Marley credeva al Dio dell’Antico Testamento “YAH” – questo Dio, nel Nuovo Testamento, si chiama “Gesù”. Egli ci può salvare da ogni peccato e da ogni ingiustizia (“Gesù” significa “Dio salva”). I Rasta non hanno riconosciuto questo fatto.  Sono addirittura convinti- avendo la mente completamente annebbiata dal ganja- che l’ex sovrano etiopico Hailie Selassie fosse il Cristo ritornato.
 
Basta così poco per allontanarsi dalla verità. La nostra raccomandazione a tutti i Rasta e ai loro simpatizzanti: leggete la Bibbia senza i fumi del ganja! Dio vuole parlare a persone sobrie e dalla mente lucida. Non intorpidite più i vostri sensi… non è in un bong che puoi trovare Dio!

Questo articolo è un breve sunto del nostro libro Franz and the Freaksfriends, che contiene alcune notizie su diversi musicisti e su un ex tossicodipendente. Lo puoi scaricare gratuitamente qui: Download: Franz and the Freaksfriends

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.