Abu Ghraib la prigione dell’ orrore

Vediamo continuamente nuove fotografie di tortura nella prigione Abu Ghraib e quelle parlano più chiaro di ogni parola detta. Queste foto conquistano tutto il mondo, come un fuoco e nessuno può fermarlo, loro sono nella nostra mente e nessuno è in grado di evitarlo. I prigionieri che vengono torturati dai soldati americani non sono dei casi singoli, ma sono solo la somma della malvagità che è dentro di noi.

Saresti stato in grado di fare anche tu una cosa così crudele? Tu dici di no?
Esperimenti con persone hanno fatto vedere che dopo poco tempo l’ uomo incomincia a maltrattare gli altri se si trova nella posizione adatta.
Già da sempre esistono le torture nei confronti dei prigionieri e sembra che si sono cambiati solo i metodi e non l’ uomo. Le torture nella storia sono tante, e incominciando da oggi, dove in tanti paesi sul mondo esistono delle forme di tortura, andando passo a passo indietro ( la guerra civile in Ruanda, Eritrea, Ex- Jugoslavia, la ditattura di Stalin, la tratta degli schiavi, le torture del Medioevo, le torture dei vecchi romani ecc. ) vediamo che questo non è niente di nuovo. Osservando questo, capiamo che l’ uomo è ancora sempre in grado di fare dei atti crudeli, l’ uomo infatti non si è cambiato per niente.

George W. Bush sembra di pensare che è in grado di eliminare il maligno con un bulldozer, distruggendo la prigione di Baghdad. Può questo cancellare la memoria della tortura passata o è possibile che questo atto può fare di qualcuno una persona nuova?
I cosiddetti terroristi pensano che è una cosa buona ammazzare altra gente per ottenere quello che vogliono cioé la rivendicazione. Chi ha raggione, chi fa il bene?

La Bibbia ci dice che non c’ è alcun giusto sulla terra neppure uno, … non c’ è nessuno che richiede Dio. Tutti si sono sviati, tutti quanti sono divenuti inutili, neppure uno pratica la bontà. Romani 3, 10- 12;
(L’ apostolo Paolo) ci dice nella Bibbia quando riceviamo una natura nuova da Dio allora possiamo essere cambiati da Lui ( la natura vecchia è solo malvagia). Paolo scrive: Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie son passate: ecco sono diventate nuove.

Solo Gesù è in grado di cambiarci e di fare di noi delle persone utili.

Così potevano sperimantare assassini, ladri,drogati, prostitute, omosessuali, alcolizzati, bugiardi, evoluzionisti, aguzzini ecc., che è possibile di avere un nuovo modo di concepire la vita perché Gesù dava loro una vita nuova!
Leggi i racconti sul sito oppure scarica qui il libro Franz, Freaks and Friends

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.