Page 2

↑ contenuti

TERZO, tu sei diventato un figlio di Dio. La Bibbia dice che tu adesso hai gli stessi diritti ereditari perché tu adesso sei un erede di Dio ed un coerede di Gesú Cristo.

“Ma Egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio a tutti quelli che lo hanno ricevuto, a coloro cioè che credono in Lui” (Giovanni 1:12).

Qualcosa del genere accadde a mia sorella piú piccola. Dopo che i miei genitori avevano avuto quattro figli, decisero di adottare una bambina. Ella aveva solo pochi giorni quando mia madre la portó a casa dall’ospedale. Sebbene fosse stata una donna diversa da sua moglie ad averla data alla luce, mio padre accolse Audrey come una vera figlia. Crebbe col nostro cognome e condividemmo con lei ogni cosa perché faceva parte, a pieno titolo, della nostra famiglia.

Recentemente ho partecipato ad un convegno non lontano dalla località in cui vive adesso questa mia sorella, nel Missouri.

Un pomeriggio lei è venuta a trovarmi. Sebbene nessuno dei partecipanti al convegno l’avesse mai incontrata, anzi nessuno di loro sapeva che io avessi una sorella, al suo apparire diversi di loro capirono subito che era una mia sorella. Attraverso gli anni abbiamo persino acquisito delle somiglianze fisiche.

QUARTO, hai ricevuto la vita eterna. Forse ciò non dice molto ancora, ma in fondo si tratta della cosa piú importante che ti sia mai capitata. Vita eterna non significa soltanto appartenenza alla famiglia di Dio. Dal momento che Gesú è morto ed è risuscitato riportando la vittoria sulla morte, anche tu vivrai per sempre. La morte è il peggior nemico dell’uomo. È ciò di cui l’uomo ha maggiormente paura. Ma come figlio di Dio, tu non devi avere piú parua della morte. La tomba potrà contenere il tuo corpo, ma tu vivrai per sempre con Gesú Cristo nei cieli. “E che cosa ha detto il Signore? Che ci ha dato la vita eterna, e che questa vita è in Suo Figlio. Perciò, chi ha il Figlio di Dio ha la vita; chi, invece, non ha il Figlio di Dio non ha la vita. Ho scritto queste cose a voi che credete nel Figlio di Dio, perché siate certi di avere già la vita eterna” (1 Giovanni 5:11-13).

FINALMENTE è cominciata per te la grande avventura per la quale Dio ti creò.

Gesú disse: “Io sono venuto per dar loro la vita abbondante” (Giovanni 10:10). Gesú non ci dà solamente la vita dopo la morte. Egli ci dà una vita piena ed abbondante anche qui sulla terra. Ci dà la forza vitale, adesso.

“Se uno è in Cristo” ci dice l’apostolo Paolo, “è diventato una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco sono diventate nuove” (2.Corinzi 5:17). Sei diventato figlio del Re dell’universo, hai la gioia di essere dalla parte del vincitore, tutta la sapienza di Dio, tutta la pace celeste sono a tua disposizione… e tante altre cose… a motivo di Gesú.

Ed ora, prima di continuare, fermiamoci un momento e rivediamo queste quattro realtà che ti hanno condotto ad un nuovo rapporto con Dio. Forse potrebbe esserti utile trascriverle su un cartoncino e rileggerle regolarmente, fino a che non le avrai imparate a memoria. In tal modo, quando gli altri cominceranno a chiederti pertal modo, quando gli altri cominceranno a chiederti perché sei cambiato, quale fatto straordinario è accaduto nella tua vita, tu saprai dare una spiegazione parlando con loro delle stesse realtà.

1.) Dio ti ama e offre un piano meraviglioso per la tua vita.

2.) L’uomo ha peccato ed è per natura separato da Dio. Quindi non può automaticamente avere amicizia con Lui, né ricevere il Suo completo amore.

3.) Gesú Cristo è l’unica via per arrivare a Dio. Solo attraverso di Lui, infatti, tu potrai provare l’amore di Dio e conoscere i Suoi progetti per la tua vita.

4.) Ciascuna persona deve ricevere Cristo individualmente. Non è sufficiente appartenere ad una chiesa o avere genitori cristiani. Soltanto se Lo ricevi nel tuo cuore diventi cristiano. Soltanto se Lo ricevi nel tuo cuore volontariamente, Egli farà di te un Suo figlio.

Precedente

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.